Agliardi: “Cesena-Brescia sarà una partita piuttosto bloccata”

Ai microfoni di PianetaSerieB l’ex portiere di Cesena e Brescia Federico Agliardi si è espresso sul prossimo incontro tra le due squadre. Queste le sue parole: “Sono due formazioni che vengono da un risultato con parecchi gol subiti. Mi aspetto una partita attenta da entrambe. Brescia e Cesena hanno segnato tanto fino ad ora, ma anche concesso qualcosa in più. Le Rondinelle sono messe meglio in classifica, anche il Cesena però sta facendo bene a parer mio.”

Poi un parere sui due allenatori: “Facendo una valutazione a 360 gradi Maran è alla guida del Brescia da tanto tempo ed è voluto bene dalla piazza. Inoltre sta facendo un ottimo lavoro, aldilà del 5-2 con il Sassuolo, in cui è stato punito eccessivamente. Il Cesena ha cambiato tanto rispetto all’anno scorso, ma Mignani sta facendo anche lui molto bene. Si guarda molto al risultato, però secondo me i bianconeri devono andare a avanti con il proprio campionato. C’è entusiasmo, anche perché quella di Cesena è una piazza che vive di calcio.”

Agliardi ha parlato anche sui rispettivi colleghi, Pisseri e Lezzerini: “Stanno facendo il loro campionato in modo positivo. È chiaro che quando subisce tanti gol, il portiere è sempre nell’occhio del ciclone, però le reti subite vanno valutate nel loro insieme. Si può sempre far di più, il giocatore deve mirare a curare il minimo particolare. Lezzerini è più esperto di categoria, Pisseri è invece più acerbo avendola fatta solo una volta, ma si sta comportando bene.”

E infine una battuta sui possibili protagonisti e sugli obiettivi delle due squadre: “Nel Brescia mi piace molto Borrelli e mi auguro che Moncini recuperi quanto prima dalla pubalgia, perché può diventare un fattore importante per le Rondinelle. Dalla parte del Cesena invece, ci sono Berti, che è anche un po’ il figlio della Romagna, e Shpendi e mi auguro possano determinare per le rispettive squadre perché hanno qualità e sono consapevoli di ciò che possono dare. Gli manca solo la continuità e un po’ di esperienza in categoria. Il Brescia è già più abituato alla Serie B e la conosce meglio, può candidarsi per la zona playoff. A Cesena c’è tanto entusiasmo e la piazza deve essere brava a mantenere questo spirito, anche se domenica è arrivata una brutta batosta. Si deve consolidare e fare più punti possibili per rimanere in cadetteria, poi secondo me ha anche margine per fare qualcosa di più. È ancora lunghissimo per poter dare un giudizio al momento comunque.”

The post Agliardi: “Cesena-Brescia sarà una partita piuttosto bloccata” appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/10/24/agliardi-cesena-brescia-sara-una-partita-piuttosto-bloccata/

Lascia un commento