In anteprima ecco la fibra ottica che per conto di Infratel stanno posando in questi giorni a San Felice del Benaco (le foto sono ingrandibili)!
Si potrebbe dire che “tanto insistemmo che alla fine la fibra arrivò“!
Bene dai, alla fine sono contento che:
- il progetto e la tratta (da San Felice a Raffa di Puegnago) sono quelli che avevo proposto nel mio pseudo-virtual programma elettorale “comunale”;
- i fondi sono quelli europei che avevo suggerito e per i quali avevo raccomandato un utilizzo per la posa di fibra (e non più nuovamente avventate soluzioni wireless);
- il contratto con le compagnie di telecomunicazioni sarà con tutta probabilità del tipo da me indicato nel mio pseudo-programma elettorale “europeo”.
Che abbiano letto il mio blog?
Dai, voglio essere presuntuoso (anche se ho qualche elemento per pensare che non sia tutta presunzione) e pensare che il mio blog sia stato fonte di buoni suggerimenti!
Se poi penso che questo modello verrà applicato su tutta la Provincia e non solo, beh, direi che è un bel risultato.
Congratulazioni a tutti quelli che come me hanno lottato per questo risultato, comprese le due ultime amministrazioni comunali (Gianluigi Marsiletti prima e ora quella di Paolo Rosa) che hanno tenuto duro e assecondato le richieste.
Ora dopo la fibra ottica manca solo che Telecom attrezzi le centrali con gli apparati (ma già movimenti ci sono) e poi finalmente a San Felice avremo la nostra bella ADSL potente, in linea con le offerte di cui possono usufruire nelle maggiori città!
Ora sono ottimista, la fibra era lo scoglio più grosso da superare.
Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2010/05/18/adsl-a-san-felice-e-venne-lora-della-fibra-ottica/