Una giovane di 17 anni è stata travolta da un’auto mentre era in sella alla sua moto, finendo sbalzata sull’asfalto a una distanza di venti metri. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica nei pressi di Remedello. Secondo quanto riferito, il conducente dell’auto non si è fermato a prestare soccorso. Fortunatamente, la ragazza indossava le protezioni obbligatorie per i motociclisti e ha riportato solo traumi lievi, come comunicato dai familiari sui social.
I genitori della ragazza hanno utilizzato Facebook per raccontare l’incidente e chiedere la collaborazione dei cittadini. La madre ha descritto la dinamica, spiegando che l’auto coinvolta era una Lancia Ypsilon bianca, uscita da via Pellico senza rispettare lo stop, colpendo in pieno la moto della figlia e fuggendo subito dopo verso Remedello di Sotto. L’appello invita chiunque abbia visto qualcosa o disponga di telecamere di sorveglianza installate in zona a collaborare con loro o con la polizia stradale per identificare il responsabile.
Le autorità si sono immediatamente attivate. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Montichiari insieme ai soccorsi medici. Gli agenti hanno trovato sul manto stradale alcuni pezzi dell’auto, tra cui parti del paraurti e del fascione anteriore, che potrebbero aiutare a identificare il veicolo coinvolto. La caccia al pirata della strada continua, con l’obiettivo di fare giustizia per l’adolescente e per la sua famiglia.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/30/adolescente-investita-da-unauto-a-remedello-ferita-ma-salva-grazie-alle-protezioni/