Da un post spam fino a privare familiari e amici della possibilità di accedere all’account. Il profilo Instagram dedicato a Greta Nedrotti, vittima con Umberto Garzarella dell’incidente nautico del 19 giugno 2021, è stato hackerato.
Quattro giorni di post e storie che invitavano a fare investimenti online ne sono la prova, poi ieri l’annuncio ufficiale. Quello apparso, da un social all’altro, sulla pagina Facebook pure dedicata alla giovane prematuramente morta: «La pagina Instagram “We.are.Greta” ha subìto un furto d’identità». Ma non è tutto: «I responsabili del furto hanno modificato il nome della pagina in __we.are.greta__ e ad oggi non è più possibile per noi averne l’accesso e la gestione».
Il profilo, che ad oggi conta circa duemila follower, non solo nasce in ricordo della ragazza, ma si evolve anche diventando anche un punto di riferimento per condividere iniziative benefiche, realizzate in onore di Greta e Umberto.
Quello che all’apparenza sembrava un attacco spam del tutto casuale e immediatamente risolto, data la rimozione avvenuta in poche ore dei post spam, oggi si rivela, invece, essere definitivo. Ma non si perdono le speranze. Sempre tramite l’annuncio su Facebook, familiari e amici invitano chiunque abbia un profilo Instagram a segnalare il furto d’identità e condividere l’appello, nella speranza di poter tornare in possesso della pagina e dei suoi contenuti.
EMBED [Post dal profilo Facebook @We.are.Greta]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/account-instagram-hackerato-i-familiari-di-greta-aiutateci-a-segnalare-il-furto-d-identit%C3%A0-1.3827377