A scuola di emergenza e primo soccorso, torna Civicamentegiovani

Partirà il prossimo 20 gennaio la nona edizione di Civicamentegiovani, progetto promosso dall’UNSI, Unione nazionale sottufficiali italiani, che vede impegnate forze di polizia e associazioni di soccorso in attività formative dedicate ad allievi degli istituti scolastici  secondari di secondo grado.

L’iniziativa coinvolgerà quest’anno un’ottantina di studenti delle scuole di Valsabbia e Garda: si parte con tre mesi di formazione nella sede della scuola Scar per poi dedicarsi “full immersion” in un intero weekend di attività sul campo (dal 26 al 28 aprile tra Salò e Roè Volciano) al fine di mettere in pratica in 25 prove quanto appreso. Il programma prevederà lezioni in materia di legalità, emergenza e primo soccorso, prove tecniche e sportive, simulazioni di intervento.

Così come accade a livello nazionale, anche nel bresciano il progetto prevede la partecipazione di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia Costiera, Protezione Civile, paracadutisti, Scuola italiana cani salvataggio, associazioni militari e civili del soccorso e diversi gruppi di volontari.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo A scuola di emergenza e primo soccorso, torna Civicamentegiovani proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/01/14/a-scuola-di-emergenza-e-primo-soccorso-torna-civicamentegiovani/

Lascia un commento