Oggi 18 febbraio 2011 è la giornata del risparmio energetico e per l’occasione la nostra associazione San Felice più felice insieme a scout, scuole e volontari ha organizzato per questa sera alle 18,00 una iniziativa suggestiva: una fiaccolata tricolore per i 150 anni dell’unificazione d’Italia.
Tre gruppi dotati di fiaccole e lanterne costruite con materiali riciclati e oggetti riutilizzati partiranno da tre punti del paese e si dirigeranno verso la Piazza principale antistante il Palazzo Ex Monte di Pietà: da Portese le lanterne rosse, da Cisano quelle verdi, dal Santuario del Carmine quelle bianche.
I gruppi si sposteranno pian piano verso il centro e una volta giunti a destinazione contribuiranno alla creazione di un tricolore di luci e lumini.
A questo spettacolo si aggiungeranno i cori dei bambini della scuola primaria che intoneranno l’inno di M’illumino di meno, con qualche strofa adattata alla nostra realtà locale.
Ci sarà anche un telescopio: la piazza a luci spente e (speriamo) il cielo limpido ci permetteranno di vedere la luna e qualche stella o pianeta, uno spettacolo normalmente nascosto dall’inquinamento luminoso delle città.
Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2011/02/18/a-san-felice-fiaccolata-tricolore-per-millumino-di-meno/