Quello che sta accadendo in queste ore nel nostro Paese non mi indigna. Mi fa semplicemente schifo.
La straziante storia di Eluana viene volgarmente usata da una masnada di polituccoli di quart’ordine solamente per arrivare a mettere le mani sulle cose che a loro fanno comodo. Chi per smontare ancora un pezzo di Costituzione Repubblicana, chi per farsi dar una pacca da qualche prelato, chi per avere una vetrina che le sue capacità politiche non gli permettono mai di avere.
Quando affermato da Berlusconi in un Paese veramente democratico lo avrebbe portato a dimettersi in poche ore. E non parlo solo delle idiozie dette sulla sua Costituzione che solo un poveretto ingorante della storia poteva dire, ma alla poca delicatezza per quanto affermato su Eluana Englaro e sul padre Beppino.
Andrebbe ricordato al sig. Berlusconi Silvio che la Costituzione (tutta la Costituzione) non è stata scritta dai Comunisti ma da tutte le forze politiche che si erano opposte al fascismo. Liberali, Democristiani, Socialisti, Repubblicani, Comunisti e molti altri hanno permesso d’avere una delle Costituzioni più moderne dell’occidente. Modernità ancora in essere se solo si volesse attuarla in tutte le sue parti anziché demolirla a colpi di macete.
Su Beppino Englaro credo si stia dicendo di tutto. L’apoteosi si è toccata però oggi alle 12 con la trasmissione “Telecamere” di Anna la Rosa. Una trasmissione di parte che aveva solo lo scopo di dimostrare che Peppino Englaro vuole uccidere la figlia.
In breve.
- Una parziale intervista al sig. Englaro dove questi spiegava che Eluana aveva più volte dichiarato come voleva essere trattata nel caso in cui gli fosse capitato ciò che poi gli è accaduto.
- Un risveglio da un coma senza però spiegare se il caso clinico di questa persona risvegliata fosse lo stesso di quello di Eluana.
- In fine un tizio compare dicendo che il sig Englaro gli avrebbe confidato che Eluana non si sarebbe mai espressa sul suo “testamento biologico” e che quanto affermato sarebbe stato inventato per giustificare il tutto. Ovviamente tutto senza un minimo di contraddittorio. Senza che il sig. Englaro, o il suo legale, avesse potuto aver modo di dire la sua.
Avevo pensato di scrivere alla sig.ra Anna La Rosa dichiarandole quanto mi ha fatto schifo il suo programma e l’impostazione servilistica che lei ha voluto dare alla trasmissione. Volevo chiedere, in qualità di azionista Rai, le sue dimissioni. Ci ho ripensato. Non serve a nulla.
In effetti non serve a nulla. Non serve per rendere migliore questo Paese dove la vita e la morte di una persona viene utilizzata per raggiungere i propri obiettivi. Eluana serve a Berlusconi per demolire la Costituzione, ai servi per servire e al Vaticano per rafforzare il suo potere temporale.
Nessuno vuole veramente aprire una discussione seria sul tema "testamento biologico". Nessuno in ventidue anni ha voluto affrontare la questione che ora si tenta di rattoppare in poche ore.
E poi mi chiedo a chi interessa di Eluana? A me che scrivo questo post? a te che lo leggi? a Berlusconi che la usa per demolire la Costituzione e le Istituzioni? Ai servi del Vaticano? al Papa?
A chi interessa di Eluana?
Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=962