Il sindaco uscente Simonetta Gabana tenta il bis con il gruppo che l’ha affiancata nel quinquennio che sta per terminare, Vivere Calvagese; a sfidarla, due contendenti: con la lista Centro destra per Calvagese Giuseppe Montebeller, attuale consigliere comunale di minoranza che cinque anni fa ha corso supportando l’allora candidato Fermo Fiori, e Lodovica Danieli, candidata di Per Calvagese che ha in squadra anche i due rappresentanti dell’altra componente dell’attuale minoranza consiliare, Anna Maria Fracassi (candidata sindaco cinque anni fa) e Luca Salgarelli.
Tre liste, ma un piatto meno ricco rispetto a quello del 2014, quando a Calvagese della Riviera si sfidarono ben quattro formazioni. Non meno ricche, invece, le proposte in campo: tra i nodi principali di questa campagna elettorale che accompagnerà i cittadini fino alle consultazioni del 26 maggio spicca la salvaguardia dell’ambiente, il rispetto di un territorio che merita di essere valorizzato anche in chiave paesaggista e sicuramente turistica, per sfruttare l’immenso bacino che in questo senso offre il vicinissimo lago di Garda. Un altro nodo, la tangenzialina di Carzago, che proprio nel periodo più prossimo a venire dovrebbe giungere a realizzazione. E sempre in tema di infrastrutture, un occhio di riguardo lo si avrà per quelle sportive, con la palestra per esempio che necessità di pesanti interventi di manutenzione.
Affluenza e risultati alle Elezioni comunali 2014 >>
Liste e candidati di Calvagese >>
LINK
Lista Vivere Calvagese – Simonetta Gabana
Lista Centro destra per Calvagese – Giuseppe Montebeller
Lista Per Calvagese – Lodovica Danieli
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/elezioni/amministrative-2019/a-calvagese-della-riviera-due-sfidanti-per-il-sindaco-uscente-1.3366463