Finalmente anche a Brescia, dopo la riapertura ai visitatori di molti luoghi culturali come il museo di Santa Giulia e la Pinacoteca Tosio Martinengo, possono riprendere anche le visite guidate di sabato dopo oltre due mesi di stop a causa dell’emergenza Coronavirus.
Dalla giornata di oggi sabato 30 maggio infatti potranno essere nuovamente effettuate nei sabati le visite guidate dall’Infopoint di via Trieste grazie alle associazioni “Arte con noi”, “Il Mosaico” e “Bresciastory”.
Una grande notizia per gli appassionati di storia e cultura che potranno tornare ad ammirare dal vivo le bellezze di Brescia accompagnate da una guida esperta che ne racconterà storia e particolari.
C’è da sottolineare anche che la voglia di cultura da parte dei bresciani non si è mai fermata e sono in tanti quelli che hanno partecipato nel periodo di quarantena ai tour virtuali della città resi possibili grazie all’iniziativa di Brescia Tourism.
Sarà quindi possibile partecipare a uno dei due tour organizzati durante la mattina con partenza alle ore 10.00 o alle ore 11.30 con ritrovo presso l’entrata dell’Infopoint in Piazza Paolo VI.
Il costo del biglietto sarà di 5 €, mentre per i ragazzi sotto i 14 anni sarà gratuito se accompagnati da un adulto.
Per far fronte all’emergenza sanitaria, i partecipanti dei tour dovranno rispettare le stesse regole vigenti anche in altri contesti come l’obbligo di utilizzo della mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Anche l’affluenza sarà quindi controllata per evitare assembramenti e i gruppi non potranno avere più di dieci partecipanti. Per questo motivo sarà necessaria la prenotazione della visita da effettuare all’Infopoint con uno dei seguenti metodi:
- numeri di telefono: 0303061266/67/68
- Whatsapp: 3426058111
- email: infopoint@comune.brescia.it
L’articolo A Brescia ripartono anche le visite guidate di sabato proviene da Best of Garda.
Vai articolo originale: https://www.bestofgarda.it/a-brescia-ripartono-anche-le-visite-guidate-di-sabato/