92^ Festa dell’uva e del vino Bardolino: cinque giorni di degustazioni, musica e divertimento sul lungolago

Dal 28 settembre al 2 ottobre si terrà la 92^ edizione della Festa dell’uva e del vino Bardolino, un evento molto atteso che si svolge sul lungolago di Bardolino. La manifestazione, organizzata dal Comune di Bardolino in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top, attira migliaia di visitatori ogni anno, che possono godere di degustazioni di vino Bardolino, cibi tipici, mercatini, musica dal vivo e dj set.

La festa vedrà la partecipazione di 23 cantine locali che offriranno degustazioni di vino Bardolino Classico, Superiore e Chiaretto. Inoltre, ci saranno 27 diverse proposte di menu curate dalle associazioni bardolinesi, con la possibilità di assaggiare il famoso granchio blu pescato nell’Adriatico.

Il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, ha sottolineato l’importanza dell’evento per l’intera area del lago di Garda: “Grazie all’ottimo lavoro svolto durante l’anno dai nostri vitivinicoltori e all’impegno delle associazioni bardolinesi, la Festa dell’uva e del vino è diventata un evento importante per tutto il lago di Garda. Siamo certi che le degustazioni vista lago saranno un momento di forte richiamo e l’occasione per prolungare la stagione turistica estiva”.

Durante le cinque giornate della manifestazione, sarà possibile partecipare a numerose iniziative, tra cui uno spettacolo pirotecnico sull’acqua il 1° ottobre alle 23 e proiezioni tridimensionali di Ben Peretti sulla facciata di Villa Terzi. Inoltre, ci saranno momenti istituzionali organizzati dalla Confraternita del Vino Bardolino e una corsa podistica dei Pollicini il 1° ottobre alle 15.

Per agevolare la partecipazione e decongestionare il traffico, il Comune di Bardolino metterà a disposizione un servizio serale di bus navetta lungo il percorso. Saranno inoltre disponibili corse speciali gratuite con bus ATV da Garda a Peschiera (e viceversa).

L’ingresso a tutte le iniziative sarà libero, mentre le degustazioni saranno servite solo nel bicchiere ufficiale della festa, che potrà essere acquistato al costo di 4 euro insieme all’iconica tasca porta-calice.

La Festa dell’uva e del vino Bardolino è un evento che attira visitatori da tutto il territorio e offre una grande opportunità per scoprire e apprezzare i prodotti enogastronomici di questa splendida zona del lago di Garda. Non mancate di segnare in agenda questa festa che celebra il vino e la tradizione di Bardolino.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/festa-uva-vino-bardolino-degustazioni/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=festa-uva-vino-bardolino-degustazioni

Lascia un commento