La Regione Lombardia e l’ANCI Lombardia hanno annunciato la selezione di 63 tirocinanti per il programma “DoteComune” a Lonato del Garda. L’iniziativa mira a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della comunità locale, coinvolgendo attivamente gli enti locali.
Il programma prevede progetti finalizzati a favorire l’inclusione sociale e lavorativa, la conoscenza del funzionamento delle istituzioni locali, la sensibilizzazione su questioni di interesse pubblico e la valorizzazione delle specificità legate al contesto locale. Inoltre, si propone di coinvolgere i cittadini nell’assunzione di responsabilità su tematiche di interesse pubblico, promuovendo un’educazione alla cittadinanza consapevole e responsabile.
I destinatari del programma sono cittadini disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia, con un’età pari o superiore ai 18 anni. Per maggiori informazioni sulla posizione di tirocinio presso il Comune di Lonato del Garda nell’Area Urbanistica ed Edilizia Privata, è possibile consultare l’avviso al seguente link.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 030 91392212 o inviare una mail all’indirizzo areaamministrativa@comune.lonato.bs.it indicando come oggetto “tirocinio in area Urbanistica ed Edilizia Privata (Cod. LON382112AN01)”. È inoltre possibile inviare comunicazioni tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.lonato.bs.it, ma solo se si dispone di una casella di posta certificata personale.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/tirocinio-lonato-garda-dote-comune-63/