6° TRIATHLON SPRINT CITTÀ DI SALÒ: I Risultati

615 atleti (493 uomini e 122 donne) provenienti dall’Italia, Brasile, USA, Francia, Gran Bretagna, Germania e Austria, accompagnati lungo il percorso da una squadra di oltre 100 volontari: questi sono i numeri che caratterizzano la 6a edizione del Triathlon Sprint Città di Salò, che si è tenuto domenica scorsa, il 28 maggio, e che ha coinvolto un percorso spettacolare tra il Lago di Garda e le colline moreniche di San Felice del Benaco.

Organizzato dalla Canottieri Garda, questo evento si è definitivamente affermato come una delle gare più importanti nel panorama regionale.

Il primo uomo a tagliare il traguardo è stato Franco Pesavento (Granbike Triathlon), che ha concluso la gara in 54:29. L’atleta di Asiago, classe 1997, già campione italiano di Winter Triathlon, è arrivato davanti a Michele Bortolamedi (K3 Cremona), secondo con un tempo di 54:50, e a Federico Murero (Tri team Brianza), terzo con un tempo di 54:51.

Nella competizione femminile, la vittoria è andata alla piemontese Alessia Orla, classe 1992, (K3 Cremona), che ha completato il percorso in 01:00:20. Alle sue spalle si sono classificate Giada Stegani (T.D.Rimini), con un tempo di 01:01:05, e Tania Molinari (Piacenza Trivittorino), con un tempo di 01:02:38.

Il Triathlon Sprint Città di Salò continua a crescere di edizione in edizione, diventando un appuntamento sempre più atteso per gli amanti di questa disciplina. La sfida tra atleti provenienti da diverse parti del mondo conferisce un fascino internazionale all’evento, rendendolo un momento di grande spettacolo e competizione sportiva.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/6-triathlon-sprint-citta-di-salo-i-risultati/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=6-triathlon-sprint-citta-di-salo-i-risultati

Lascia un commento