Il 41° Carnevale di Lazise si avvicina e promette due giorni di festeggiamenti, tradizione e allegria. L’evento si terrà il 24 e 25 febbraio 2024 nel suggestivo centro storico di Lazise, sulle rive del Lago di Garda.
Il programma prevede una serie di attività che coinvolgeranno grandi e piccini. Sabato 24 febbraio, dalle 11:00, aprirà il chiosco delle bevande con una selezione di vini, vin brulè e bibite varie. Alle 12:00, non perdete l’occasione di gustare le prelibatezze proposte dal chiosco gastronomico, con la qualità garantita da Miglioranza Carni S.r.l. Alle 13:00, si terrà l’elezione del nuovo Capo Valar, Quel da Re e El Cagnol. Nel pomeriggio, alle 14:00, ci saranno intrattenimenti per i più piccoli e il “Tavolino” dello zucchero filato. Le attività si concluderanno alle 18:00.
Domenica 25 febbraio, alle 11:00, si ripartirà con il chiosco delle bevande per un brindisi mattutino. Il chiosco gastronomico riaprirà alle 12:00. Nel corso della giornata si svolgeranno lo spoglio delle votazioni e l’investitura delle nuove maschere reggenti. Alle 14:30, avrà luogo una grande sfilata con gruppi maschere veronesi. Alle 16:00, il Sindaco Damiano Bergameni, Papà del Gnocco, e il Nuovo Capo Valar terranno un discorso beneaugurante. La chiusura ufficiale del Carnevale è prevista per le 18:00.
Il Carnevale di Lazise di quest’anno si presenta con nuove sorprese e tanta voglia di festeggiare in maschera. Si augura che questi giorni di allegri coriandoli rendano meno serio il resto dell’anno. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la magia del Carnevale.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/carnevale-lazise-festeggiamenti-tradizione-sul-lago/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=carnevale-lazise-festeggiamenti-tradizione-sul-lago