Gardone Riviera, Toscolano Maderno e Sirmione entrano nella classica delle località con le acqua più pulite. I tre comuni del Garda si sono aggiudicati le Bandiere Blu 2023 concesse come ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (Fee) che valuta località marittime e approdi turistici che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Un’ottima notizia che arriva proprio all’inizio di questa nuova stagione estiva. Se la Bandiera Blu di Gardone Riviera non è una novità – gli viene attribuita da 13 anni -, lo sono invece Sirmione e Toscano Maderno. In tutto sono 226 le località marine e lacustri d’Italia che hanno ottenuto quest’anno l’importante riconoscimento.
Le Bandiere Blu vengono attribuite in base ai prelievi delle Agenzie ambientali delle Regioni. Anche il lago d’Idro ha ottenuto la sua Bandiera Blu: è stata premiata la spiaggia di Bondone in Trentino.
L’articolo ▼Acque pulite: Bandiera Blu per Gardone Riviera, Toscolano e Sirmione proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/05/12/acque-pulite-bandiera-blu-per-gardone-riviera-toscolano-e-sirmione/