Trenzano piange. Piangono in tanti, anche fuori dal paese, per la prematura scomparsa di Matilda Agnesi, la 18enne morta in sella alla sua nuova moto in un incidente avvenuto nella serata di sabato, a pochi metri dalla sua abitazione.
CHI ERA MATILDA AGNESI
Matilda Agnesi era studentessa e frequentava l’ultimo anno del liceo all’Istituto aeronautico Locatelli di Bergamo. La giovane – descritta dai conoscenti come una ragazza solare – era crescita nel Bresciano, ma per qualche anno si era trasferita nella Bergamasca, prima di tornare – nel 2023 – a Trenzano, nella frazione di Cossirano. La sua è una famiglia pittosto conosciuta anche oltre i confini del paese (il padre gestisce la trattoria Genuisì di Coccaglio, sul Montorfano). Matilda lascia i genitori, il fratello e i tanti che le volevano bene.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
La dinamica esatta dell’incidente non è nota. Ma – stando alla prima ricostruzione – la giovane era in sella allo scooter Benelli 125 che le era stato regalato da poco per il compleanno e stava percorrendo la strada provinciale 20 nel territorio di Comezzano Cizzago. A pochi metri da casa, all’altezza di una curva in cui si erano già verificati altri incidenti, la 18enne ha perso il controllo del mezzo, finendo sull’asfalto e poi in un fosso. I soccorritori – subito allertati da un automobilista che ha assistito alla scena – non hanno potuto che constatarne il decesso.
MATILDA AGNESI, I FUNERALI
La veglia di preghiera è fissata per questa sera (lunedì 27 maggio), alle 19.30, nella Casa del commiato Zammarchi di Via Cavallera (Lograto), dove è stata allestita la camera ardente. I funerali di Matilda Agnesi si terranno martedì 28 maggio 2024, dalle 17, nella chiesa parrocchiale di Trenzano, con partenza del corteo funebre dalla Casa del commiato.
L’articolo ▼ Trenzano in lacrime, martedì 28 l’ultimo saluto a Matilda Agnesi: chi era? proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/27/trenzano-in-lacrime-martedi-28-lultimo-saluto-a-matilda-agnesi-chi-era/