Nessuna arrampicata notturna, a differenza di quanto inizialmente ipotizzato. Solo un impellente bisogno che per un soffio non si è trasformato in tragedia. E’ la disavventura capitata a un 35enne e un 42enne che nella nottata di giovedì stavano percorrendo la strada della Forra a Tremosine.
Stando a quanto riferisce l’edizione bresciana del Corriere, i due (uno italiano, l’altro rumeno, entrambi residenti nel paese) avrebbero accostato la vettura per fare pipì. Quindi avrebbero percorso qualche metro sulle rocce, ma improvvisamente sarebbero caduti (o scivolati) nell’alveo del torrente sottostante, il Brasa. Un volo di circa 15 metri, finendo tra i rovi.
I due, quindi, hanno iniziato a chiedere aiuto. La macchina dei soccorsi si è attivata intorno alle 3.30, con Vigili del fuoco, ambulanza ed elisoccorso in azione. Raggiunti dal personale Saf di Brescia (Speleo Alpino Fluviale), uno è stato recuperato dalla piattaforma aerea, il secondo è stato invece calato in sicurezza a margine del fiume. La dinamica dell’incidente – in apparenza surreale – è al vaglio dei carabinieri. La certezza è che nessuno ha riportato ferite gravi.
L’articolo ▼ Tremosine, si fermano per fare pipì di notte: precipitano per 15 metri proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/06/16/tremosine-si-fermano-per-fare-pipi-di-notte-precipitano-per-15-metri/