Sarà corsa a due per le prossime elezioni amministrative di Tremosine, sul lago di Garda. Da una parte, infatti, c’è il sindaco uscente, il 71enne Battista Girardi, che si presenta al voto di giugno per chiedere la conferma del terzo mandato. Dall’altra, invece, è schierata Francesca Frigerio (46 anni, titolare di una tabaccheria ed ex presidente della Pro loco), che corre con una civica appoggiata anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Tra i due contendenti aveva annunciato la propria corsa anche il 53enne Matteo Pessina, direttore di banca vicino alla Lega (che a marzo aveva inaugurato la sezione locale), pronto a correre con la civica Noi tra la gente. Ma Pessina – secondo quanto riportato da Bresciaoggi – avrebbe deciso di fare un passo indietro, lasciando di fatto più spazio a Frigerio.
Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, saranno soltanto due gli aspiranti sindaci in corsa per il Comune, che – lo ricordiamo – è alle prese anche con la delicata questione della Forra: la strada panoramica, infatti, potrebbe non riaprire ancora per molti mesi.
L’articolo ▼ Tremosine, restano in corsa due candidati per la fascia di sindaco proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/09/tremosine-restano-in-corsa-due-candidati-per-la-fascia-di-sindaco/