Torna a Tignale la Sagra del Tartufo. Per questa venticinquesima edizione si sono scelti due weekend: l’ultimo di settembre (sabato 30 e domenica 31) e il primo di ottobre (sabato 7 e domenica 8). Affacciati sulle acque del Garda gli appassionati della trifola potranno gustare tante prelibatezze a base di tartufo.
Nella frazione di Gardola vai alla degustazione e alla vendita di tartufi e prodotti a base di tartufo, ma anche formaggi di capra e vacca, salumi, miele di montagna, marmellate, limoni sotto sale e sott’olio, olio, grappa e altro. Ci sarà anche l’associazione tartufai bresciani che metterà in mostra le specie di tartufo ammesse alla raccolta e al commercio, piante micorizzate, microscopi per l’osservazione delle caratteristiche biologiche di questo fungo ipogeo.
E poi per tutti e due i weekend, oltre alle degustazioni ci saranno, tour panoramici, punti ristoro, musica, spazi gioco per bambini e menù a tema nei ristoranti del paese. Tutto il programma dettagliato sul sito dell’ufficio turismo tignale.org.
L’articolo ▼ Tignale, per gli amanti della trifola torna la Sagra del Tartufo proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/27/tignale-per-gli-amanti-della-trifola-torna-la-sagra-del-tartufo/