È stata necessaria un’impegnativa operazione di soccorso per portare in salvo nella mattinata di ieri una turista di origine straniera rimasta vittima di un incidente durante un’escursione forse sottovalutata.
Il fatto – che avrebbe potuto tramutarsi in tragedia com’è accaduto in altri casi – si è verificato a Tignale non distante delle celebri cascate, dove la quarantasettenne pare si fosse avventurata in mezzo ai boschi quando per cause non note sarebbe precipitata riportando alcuni traumi che le avrebbero reso impossibile il rientro a casa.
Scattato l’allarme sono stati mobilitati Vigili del fuoco, Soccorso Alpino ed elisoccorso: l’escursionista è stata recuperata in sicurezza e condotta con l’elicottero alla Poliambulanza di Brescia. Il rischio di incidenti in queste zone dell’Alto Garda è purtroppo elevato e si consiglia sempre la massima prudenza oltre ad un’adeguata preparazione.
L’articolo ▼ Tignale, 47enne cade durante l’escursione: salvata con l’eliambulanza proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/02/tignale-47enne-cade-durante-lescursione-salvata-con-leliambulanza/