Strage. Non vengono alla mente molti altri modi per definire quanto successo nella giornata di ieri lungo le strade bresciane, con tre distinti incidenti che sono costati la vita ad altrettante persone.
Le vittime sono la gavardese Marica Avanzi (27 anni, morta in auto a Gavardo), il comasco Luca Guastella (28 anni, morto in moto a Gargnano) e il palazzolese Lorenzo Raccagni (52 anni, morto in moto a Costa Volpino).
Il primo incidente si è verificato lungo la 45 bis intorno alle 3 di notte di sabato. Marica stava viaggiando verso casa a bordo della propria Audi A3, quando – per ragioni ancora da chiarire – all’altezza di una curva ha perso il controllo della vettura e si è schiantata. Ogni tentativo di salvarla si è rivelato inutile.
Poco dopo mezzogiorno di domenica, quindi, si è consumato il dramma che è costato la vita a Luca. Il giovane – da poco residente a Como, ma originario di Casnate (Co) – stava percorrendo la sp9 nel territorio del Comune di Gargnano, all’altezza di Valvestino. Era in moto, affiancato dal mezzo del fratello e di un cugino, quando – per cause al momento ignote – ha urtato la motocicletta del fratello ed è caduto in un dirupo. Quando il corpo è stato recuperato non c’era già più niente da fare.
Il terzo lutto si è verificato un paio d’ore dopo, a Costa Volpino (al confine con Pisogne). Lorenzo stava viaggiando con la moglie Daniela in direzione di Lovere, quando la sua Suzuki si è scontrata con una Fiat Panda (guidata da una 82enne) che gli avrebbe tagliato la strada. Il 52enne ha sterzato per evitare lo scontro, ma non ci è riuscito e l’impatto con l’asfalto gli è stato fatale. Dopo qualche decina di minuti di tentativi di rianimazione l’uomo è morto.
L’articolo ▼ Strage assurda sulle strade bresciane: in poche ore sono morti in tre proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/01/strage-sulle-strade-bresciane-tre-morti-in-poche-ore/