Un tour, lungo diverse decine di metri, attraverso i segni dell’inciviltà bresciana. E’ quello che potrebbero fare ogni inizio settimana i viaggiatori che frequentano il binario 3 della Stazione ferroviaria di Brescia.
A (di)mostrarlo sono le immagini e i video che ci ha inviato un assiduo lettore di BsNews.it, in cui si vede una lunghissima scia di rifiuti (lattine, bottiglie di birra, carte di caramelle e merendine) abbandonati a margine delle rotaie.
“Dopo il fine settimana la stazione è sempre ridotta così ovviamente il personale delle pulizie non ha colpa, anzi, si fa un mazzo per un giorno intero solo per ripulire un binario”, così scrive il lettore, specificando che le riprese sono state effettuate nella giornata di martedì 16 luglio e di aver verificato che la striscia di rifiuti prosegue fino alla fine della banchina.
“Il terzo binario è l’unico pieno di spazzatura, tutti gli altri sono puliti – precisa quindi – l’idea che mi sono fatto è che siano i rifiuti delle centinaia di ragazzi che rientrano ogni sera in città dal lago di Garda. Nel weekend sono ancora di più. Il treno proveniente dal lago arriva sul secondo binario, loro scendono in massa e gettano tutti i resti della scampagnata nel binario di fronte, il terzo”.
E’ davvero così? E’ un’ipotesi e al momento non abbiamo certezze. Ma le immagini che pubblichiamo di seguito e il video (che trovate anche sul nostro canale YouTube) bastano ad indicare che il problema degli incivili esiste.
L’articolo ▼ Stazione di Brescia, scia di rifiuti lunga decine di metri al binario 3: chi è stato? | VIDEO E IMMAGINI proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/17/stazione-di-brescia-scia-di-rifiuti-lunga-decine-di-metri-a-fianco-del-binario-3-chi-e-stato/