La dependance di Villa Callas a Sirmione è in vendita al prezzo di 1.800.000 euro, il suo valore storico e artistico è però inestimabile.
“Accanto alla famosissima villa del soprano Maria Callas (lo scorso anno si sono celebrati i 100 anni dalla nascita) luogo di rara bellezza in cui la Divina trovava pace e ispirazione lontano dalle luci della ribalta, sorge uno scrigno ricercato”: è così che è descritta sul sito internet dell’agenzia immobiliare Engel & Völkers la dimora che un tempo fu casa del custode della Callas. L’edificio è stato oggetto di un lungo e meticoloso restauro conservativo che ha riportato alla sua bellezza originaria i materiali e le finiture dell’epoca, tra cui vetri di Murano e pavimenti in seminato veneziano.
“Le due terrazze solarium in marmo bianco di Verona – si legge nella descrizione dell’immobile – sono un altro fiore all’occhiello di questo luogo magico godendo di una vista rilassante che spazia verso il lago e il parco condominiale di circa 1 ettaro”. Anche il giardino, con le essenze arboree volute dalla stessa Maria Callas, e la grande piscina a forma di Lago di Garda sono gli stessi dagli anni Cinquanta, Quando la villa fu acquistata da Giovanni Battista Meneghini, marito del soprano.
L’articolo ▼ Sirmione, la dépendance di Villa (Maria) Callas è in vendita proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/06/sirmione-in-vendita-la-dependance-di-villa-callas/