Sono molti i turisti che a Sirmione, la nota località turistica che si affaccia sul lago di Garda, utilizzano le biciclette per spostarsi da un punto all’altro.
Purtroppo, però, alcuni di questi finiscono nel mirino di malviventi che decidono di appropriarsi delle due ruote lasciando i proprietari o coloro che le noleggiano letteralmente a piedi. L’ultimo episodio del genere (se ne contano già altri) è avvenuto nei giorni scorsi: una famiglia proveniente dalla Germania aveva legato prima di sera tre biciclette ad un albero. La mattina seguente l’amara sorpresa: alle tre bici erano state rubate le ruote. I turisti si sono quindi rivolti agli agenti della Polizia locale, che hanno subito attivato le indagini per risalire al responsabile del gesto. Grazie anche all’utilizzo delle immagini di videosorveglianza del paese si è potuto risalire al ladro che aveva la brutta abitudine di smontare le biciclette con l’intento di venire rivenderne i pezzi.
L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
L’articolo ▼ Sirmione, il ladro di ruote di biciclette finisce nella rete della Locale proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/09/25/sirmione-il-ladro-di-ruote-di-biciclette-finisce-nella-rete-della-locale/