Salò piange Paolo Canipari, storico attivista della sinistra salodiana e bresciana. “Prima che militante studentesco ( anni 60/70), militante e dirigente politico (fu anche segretario Provinciale di Rifondazione Comunista), poi attivista e animatore di associazioni come Anpi, Aned ed Arci, nasce come attivista per la Pace e antimilitarista convinto.
Un altro evento lo coinvolgerà in modo diretto: l’essere testimone della strage fascista di Piazza Loggia del ‘74”. Così scrive sulla sua pagina Facebook il circolo Arci di Salò.
La camera ardente è alla Rodella (Salò) da oggi 8 a martedì 9 aprile. La famiglia invita chi volesse portare dei fiori a non farlo facendo una donazione a: Anpi Comitato Provinciale – IBAN IT15F0538711240000042697959 Antonio Bontempi – per conto del Circolo Arci V. Zambarda Salò
L’articolo ▼ Salò saluta l’attivista e testimone della Strage di Piazza Loggia Paolo Canipari proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/08/salo-saluta-lattivista-e-testimone-della-strage-di-piazza-loggia-paolo-canipari/