Un nuovo progetto d’avanguardia cambierà a breve il volto e l’offerta ricettiva di Salò sul lago di Garda (dove già sorgono alcune proposte particolarmente attrattive come il Lefay Resort di Gargnano o il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera).
Demolite le strutture dismesse degli stabilimenti ex Tavina – la nota impresa di acque minerali si è spostata a Cunettone di Salò – si prospetta un futuro di lusso per l’area che ospiterà il Falkensteiner Park resort lake Garda.
A pochi passi dalla riva del Benaco, all’interno di un parco botanico con alberi e piante autoctoni a creare un’oasi di verde, sorgeranno l’hotel con 97 tra camere e suite con il massimo dei comfort e gli appartamenti – ben 170 realizzati in 11 palazzi – progettati da Matteo Thun. Un complesso alberghiero e residenziale che sarà valorizzato dal progetto paesaggistico di Joao Nunes, con piscine e spazi comuni studiati nei minimi dettagli per offrire agli ospiti esperienze di alto livello. Nel Falkensteiner Park Resort Lake Garda troveranno luogo aree per soli adulti, aree gioco per i bambini, l’Acquapura spa e un’ampia gamma di strutture per il benessere e lo sport. L’intero progetto, il 32esimo realizzato dal gruppo internazionale già presente in sette Paesi europei, vedrà una prima inaugurazione entro il 2025.
L’articolo ▼ Salò, alla ex Tavina sorgerà un resort extralusso proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/12/salo-alla-ex-tavina-sorgera-un-resort-extralusso/