Il timore è quello dell’ennesima tragedia. La certezza è che da martedì non si hanno più notizie di Hanna Shabratska (56 anni) e il figlio Oleksiy (19 anni), entrambi di origine ucraina.
Stando a quanto si apprende i due erano usciti in pullman per una gita sul lago di Garda, a Riva. Ma in serata non sono rientrati a casa (Rovereto) e il compagno della donna ha lanciato l’allarme.
Le ricerche sono partite subito, anche con l’analisi delle celle telefoniche agganciate ai due, e sono arrivate fino alla località Punta Lido di Riva. Lì, sulla spiaggia, sono stati trovati mercoledì mattina i loro asciugamani e le borse. Il timore è quello che uno dei due abbia accusato difficoltà in acqua (in quel punto la corrente è molto forte) e che l’altro abbia cercato di soccorerlo/a.
I Vigili del fuoco e la Guardia costiera hanno messo in campo mezzi navali, aerei e sommozzatori per trovarli. Ma al momento dei due – arrivati in Italia due anni fa per fuggire dall’orrore della Guerra – non c’è traccia.
L’articolo ▼ Riva del Garda, madre e figlio scomparsi da martedì: sulla spiaggia sono rimasti gli asciugamani proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/17/riva-del-garda-madre-e-figlio-scomparsi-da-martedi-sulla-spiaggia-sono-rimasti-gli-asciugamani/