Un avido truffatore che ha messo a segno colpi in tutta Italia, raccimolando in questo modo decine di migliaia di euro? Macché. Era “soltanto” la prima delle vittime.
E’ quanto hanno stabilito i giudici in relazione alla posizione di un 61enne di Montichiari, che era finito sotto indagine con l’accusa di aver raggirato decine di persone nel Bresciano, ma anche in numerose altre province del Nord Italia e in alcune zone del Sud.
Nelle scorse settimane, secondo quanto riferisce l’edizione bresciana del Corriere, l’uomo si è visto recapitare ben quattro notifiche relative a indagini. Ma, secondo quanto emerso, le cose sono andate in maniera ben diversa rispetto a quanto ipotizzato inizialmente dagli investigatori.
In difficoltà economica e con uno sfratto sulla testa, infatti, il 61enne aveva ceduto all’offerta di due conoscenti residenti a Lonato, che gli avevano chiesto di attivare una carta Postepay offrendogli in cambio 200 euro. I due, però, avrebbero poi utilizzato la carta per compiere numerose truffe, incassando oltre 20mila euro. Diverse procure hanno avviato le indagini, ma due (Mantova e Reggio Emilia) lo hanno già scagionato.
L’articolo ▼ Raggiri a mezza Italia con la Postepay, l’accusato: “Sono stato truffato io” proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/14/da-montichiari-alle-truffe-a-mezza-italia-laccusato-sono-stato-truffato-io/