Non era stato coinvolto nell’organizzazione e non aveva il personale per svolgere in sicurezza la gara: così il comune di Pozzolengo aveva rifiutato il passaggio del Giro d’Italia sul proprio territorio. Ora – come scrive Bresciaoggi – sembra ci sia un ripensamento. Da parte del sindaco ci sarebbe un’apertura per riconsiderare la possibilità che la crono Castiglione-Desenzano del 18 maggio possa passare anche a Pozzolengo.
Questa la nota ufficiale pubblicata dal quotidiano Bresciaoggi. “Il sindaco di Pozzolengo Paolo Bellini, dopo essere stato contattato dai vertici di Rcs Sport che organizza il Giro
d’Italia, chiede la costituzione di un tavolo tecnico al fine del rilascio del nulla osta. Servirà per illustrare le criticità rilevate e pianificare, con gli organizzatori Rcs Sport e Comune di Desenzano, un’efficace risposta alle esigenze emerse”.
Dopo le rassicurazioni di un maggior coinvolgimento nell’organizzazione del Giro e dopo le assicurazioni che tutto si svolgerà con l’obbiettivo della massima sicurezza dei cittadini forse il sindaco deciderà di concedere l’ok per la tappa del 18 maggio.
L’articolo ▼ Pozzolengo verso il si: dopo il rifiuto l’apertura per la tappa del Giro d’Italia proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/05/pozzolengo-verso-il-si-dopo-il-rifiuto-lapertura-per-la-tappa-del-giro-ditalia/