Continuano le intense precipitazioni sul territorio bresciano con conseguenti pesanti disagi per i cittadini in particolar modo nelle Valli e nelle aree montane.
Piogge forti, vento e neve hanno provocato frane e smottamenti, rendendo necessaria la chiusura di alcune arterie così da garantire la sicurezza. Una piccola frana si è verificata a Odolo sulla SP237 al KM 22: la strada è aperta e percorribile e a breve verrà installato un semaforo e istituito il senso unico alternato.
In Valtrompia è stata disposta la chiusura della SP345 dalla località Pineta (KM45+000) a Collio per troppa neve e vento forte. Una valanga è arrivata sulla strada nel tratto tra il bivio per gli impianti sciistici e il rifugio Bonardi.
Previsto per questa mattina invece un sopralluogo da parte dei rocciatori esperti a seguito del distacco di materiale roccioso al km 11+850 lungo la SP50 a Tavernole sul Mella. La strada è stata chiusa dal km 10+400 al 13+300 (fraz. Odeno).
Chiusa al fine di garantire la pubblica utilità anche la SP38 “TREMOSINE-TIGNALE” – la nota Strada della forra – dal KM 15+000 al KM 15+250.
Code a partire da questa mattina, inoltre, lungo l’autostrada A4.
L’articolo ▼ Pioggia, neve e frane: pesanti disagi nel Bresciano proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/02/27/pioggia-neve-e-frane-pesanti-disagi-nel-bresciano/