Si è mosso anche il sindaco, Davide Comaglio, per cercare una soluzione per medici e infermieri – che vengono da fuori provincia o regione – dell’ospedale di Gavardo che rischiano di dovere rinunciare al lavoro perchè non trovano casa nei dintorni. In grave carenza di personale ormai da diversi anni, il presidio dell’Asst del Garda, ora deve fare i conti con un altro problema: la mancanza di alloggi in locazione.
Per evitare il peggio, e cioè che il nosocomio di Gavardo rimanga senza il preziosissimo personale, il primo cittadino ha fatto un appello ai proprietari di appartamenti in affitto. Con la collaborazione della comunità montana di Valle Sabbia ha dato il via ad un’indagine conoscitiva promossa dagli uffici municipali.
Come ha sottolineato Comaglio aderire alla lista non vincola in alcun modo i proprietari. Questi verranno eventualmente contattati in un secondo momento. Gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi sociali del Comune di Gavardo, telefonando al numero
0365.377491.
L’articolo ▼ Ospedale di Gavardo, medici e infermieri senza casa: l’appello del sindaco proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/18/ospedale-di-gavardo-medici-e-infermieri-senza-casa-lappello-del-sindaco/