Grave incidente, nella giornata di ieri, in una cava di Nuvolera, la 3Zeta. E’ accaduto intorno alle 13 di ieri (martedì 6 agosto 2024) e il ferito è un 50enne di Serle, contitolare della cava.
Stando alla prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era al lavoro con un escavatore, quando un costone di marmo ha iniziato improvvisamente a staccarsi dal versante. Il 50enne, a quel punto, avrebbe provato a fuggire a piedi, ma non è riuscito ad evitare di essere travolto.
Liberarlo dal peso che gli schiacciava le gambe non è stato facile. Sul posto – insieme ai carabinieri e al personale di Ats – è intervenuto anche l’elisoccorso, che però ha faticato a trovare un posto per atterrare.
I sanitari, trasportati per un tratto con un pickup, lo hanno rianimato sul posto (era in arresto cardiaco) e, quindi, portato in volo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato anche sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Il 50enne, che ha perso molto sangue, sarebbe in pericolo di vita.
L’articolo ▼ Nuvolera, schiacciato da un blocco di marmo: grave il titolare della cava proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/08/07/nuvolera-schiacciato-da-un-blocco-di-marmo-grave-il-titolare-della-cava/