E’ un episodio decisamente inquietante quello avvenuto domenica a Nuvolera, dove un uomo di 50 anni è stato minacciato da due pregiudicati di Albino (Bergamo) armati di tutto punto con manganelli telescopici, coltelli e spray urticante.
Stando a quanto riferito dal Giornale di Brescia e dall’Eco di Bergamo, tutto è avvenuto intorno a mezzogiorno, in un’abitazione privata che in quel momento stava ospitando il pranzo di una cooperativa agricola del paese. I due si sarebbero presentati al cancello chiedendo del 50enne. Quindi gli avrebbero intimato di “ritirare quella denuncia”. La denuncia, secondo quanto emerso poi, sarebbe quella che l’aggredito aveva sporto contro 23 persone di un’altra cooperativa della zona con cui aveva collaborato in passato.
La vittima, a quel punto, ha cercato di reagire e in suo soccorso sono intervenuti altri soci. Ne è nata una violenta colluttazione, terminata con cinque persone leggermente ferite (prognosi tra i 10 e i 20 giorni).
I due aggressori, invece, sono stati arrestati (uno bloccato subito, l’altro individuato poco dopo) e uno è stato accompagnato in carcere. L’obiettivo dei Carabinieri, che hanno anche sequestrato loro i telefoni cellulari, è ora quello di individuare i mandanti della spedizione punitiva.
L’articolo ▼ Nuvolera, due pregiudicati lo aggrediscono con manganelli e coltelli: “Ritira quella denuncia” proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/08/01/nuvolera-due-pregiudicati-lo-aggrediscono-con-manganelli-e-coltelli-ritira-quella-denuncia/