Tre anni di carcere, 1000 euro di multa e 1 milione di euro da “restituire” ai due ex amici. E’ questa la pena che, qualche giorno fa, il pubblico ministero ha chiesto per un piastrellista 41enne di origine brasiliana che è certamente uno dei giocatori più fortunati della storia del nostro Paese.
L’uomo, residente nel Mantovano, sarebbe un grande appassionato di Gratta e vinci e in soli tre mesi, nel 2022, avrebbe vinto ben tre milioni di euro con diversi tagliandi. Dopo una prima vincita da un milione di euro, infatti, il 41enne – con un metodo che non ha rivelato nemmeno ai giudici – avrebbe investito parte del ricavato nell’acquisto di nuovi biglietti. E vinse ancora.
L’ultima vincita, da due milioni di euro, lo ha però fatto finire in tribunale con l’accusa di appropriazione indebita. Due amici (di cui uno residente sul Garda), infatti, lo hanno denunciato sostenendo che quel tagliando era stato acquistato in condivisione e chiedendo la tripartizione dell’incasso (al momento congelato).
Il brasiliano si è difeso affermando semplicemente di aver grattato a casa dell’amico, ma di non aver mai promesso la condivisione di un’eventuale vincita. A settembre dovrebbe arrivare la sentenza.
L’articolo ▼ Milionario con i Gratta e vinci: l’accusa chiede per lui 3 anni di carcere proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/15/milionario-al-gratta-e-vinci-laccusa-ha-chiesto-per-lui-3-anni-di-carcere/