Continuano le soddisfazioni per Lido84, il rinomato ristorante di Gardone Riviera guidato dai fratelli Camanini che ormai da anni sta scalando le classifiche delle classifiche culinarie mondiali.
I manuali di settore, va detto, piazzano il Lido ai primissimi posti per Brescia. L’ultima pubblicata, la Guida Espresso, assegna al ristorante 4 cappelli con 18,5 punti, come Villa Feltrinelli (poi c’è Dina di Gussago). Ma sopra il Miramonti l’altro. Mentre per la regina francese, la Michelin, in vetta (con tre stelle) ci sono ancora Miramonti l’altro e il Fagiano di Gardone Riviera: i fratelli Camanini inseguono a due stelle con altri dieci ristoranti.
Ma Riccardo Camanini ha comunque ottime ragioni per festeggiare. Nella giornata di martedì (21 novembre 2022), infatti, il cuoco gardesano ha ottenuto il 22esimo posto mondiale nella classifica dei Best Chef Awards. E’ lui il primo degli italiani in graduatoria.
Nel frattempo – in attesa della riapertura, che sarà a dicembre con tutti i tavoli sono già prenotati fino all’Epifania – Camanini lavora al suo primo libro: dovrebbe uscire nel 2024 e racconterà la storia dei due fratelli alla guida del ristorante.
L’articolo ▼ Migliori chef: Riccardo Camanini primo italiano (e 22esimo al mondo) nella Best Chef Awards proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/11/23/migliori-chef-riccardo-camanini-primo-italiano-e-22esimo-al-mondo-nella-best-chef-awards/