Lo scorso anno erano in centinaia e la situazione, con atti estremi di vandalismo, era degenerata in breve tempo. Quest’anno il passaparola digitale per un vero e proprio raduno non autorizzato di giovanissimi previsto a Peschiera nella giornata del 2 giugno ha messo in moto in anticipo la macchina dell’ordine pubblico. Forze di polizia ed istituzioni si sono già incontrati per valutare misure straordinarie di sicurezza e scongiurare incidenti di ogni sorta: In occasione della festa della Repubblica le stazioni ferroviarie di Brescia, Desenzano, Rovato, Chiari, Peschiera e altre saranno blindate, così come gli stessi convogli diretti sul Garda.
Agenti in divisa e borghese sorveglieranno treni, stazioni e altri luoghi sensibili proprio per evitare che accada quanto successo nel 2022, quando si registrarono anche risse e atti di violenza contro alcune sedicenni. A Desenzano, sempre nell’ottica di garantire la sicurezza di tutti i cittadini e dei turisti che vorranno godersi una giornata di festa nella nota località del Benaco, il sindaco Guido Malinverno ha disposto un’ordinanza che vieta la somministrazione e la detenzione di bibite in vetro e lattine nonché l’utilizzo di bicchieri in vetro per gli esercizi commerciali.
L’articolo ▼ Maxi raduno del 2 giugno sul Garda: treni e stazioni blindate proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/05/31/%E2%96%BC-maxi-raduno-del-2-giugno-sul-garda-treni-e-stazioni-blindate/