Sabato 13 e domenica 14 luglio, a Rieti (Lazio). E’ questa l’ultima chiamata per l’atleta desenzanese Marcell Jacobs, che in quella occasione scenderà in pista nelle ultime gare prima delle Olimpiadi di Parigi.
Allo stadio Raoul Guidobaldi, dove si sta allenando con gli altri atleti del coach Rana Reider, lo sprinter azzurro avrà tre occasioni nell’arco di due giorni per dimostrare la propria forma. Sabato (dalle 18) si terranno le prime batterie, mentre il giorno dopo – con la benevolenza della sorte – toccherà a semifinali (17.30) e finali (19.30).
Con lui – in una simulazione completa di quanto avverrà in Francia il 3/4 agosto – ci saranno anche i canadesi Andre De Grasse e Jerome Blake, il giapponese Abdul Hakim Sani Brown e tutto il gruppo dei velocisti cinesi di Reider che si sta allenando con Jacobs. Un allenamento extra (nell’ambito dei Campionati Regionali Junior e Promesse), insomma, con l’obiettivo di abbassare il cronometro oltre il 9.92 di Turku. Ma soprattutto di arrivare nella forma perfetta a Parigi e laurearsi nuovamente campione olimpico.
L’articolo ▼ Marcell Jacobs, a Rieti l’ultimo test per confermarsi campione a Parigi proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/06/marcell-jacobs-a-rieti-lultimo-test-in-vista-delle-olimpiadi/