Rapina in pieno giorno, domenica, in una villa di Manerba del Garda. E’ accaduto intorno alle 16, quando un gruppo di malviventi con il volto coperto è entrato in un’abitazione di via Teodoro bresciani.
I delinquenti hanno subito puntato alla cassaforte, individuata e aperta nell’arco di pochi minuti. Quindi hanno caricato il bottino (denaro, preziosi e pare anche armi legalmente detenute) e hanno provato a darsi alla fuga.
Ma proprio in quel momento il custode, allertato dai rumori, li ha sorpresi. Ne è nata una violenta colluttazione, con il vigilante che ha preso a pugni un paio di malviventi. Ma uno ha improvvisamente estratto una pistola: a quel punto il custode si è fermato e i delinquenti si sono dileguati con la refurtiva, che avrebbe un valore di diverse migliaia di euro.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Manerba e Salò: la speranza è che le telecamere di videosorveglianza forniscano elementi utili per incastrare i ladri. Ma anche il sangue perso dai delinquenti potrebbe risultare decisivo.
L’articolo ▼ Manerba, rapina in pieno giorno in villa: custode minacciato con la pistola proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/06/20/manerba-rapina-in-pieno-giorno-in-villa-custode-minacciato-con-la-pistola/