Ancora un caso sospetto di febbre Dengue in provincia di Brescia. Al momento – va precisato per dovere di cronaca – non esiste alcun allarme, ma l’attenzione delle autorità sanitarie è alta al fine di monitorare l’eventuale diffusione del virus e prevenire i contagi.
L’ultimo episodio di contagio è stato riscontrato a Manerba, sul lago di Garda, in una donna che è da poco rientrata da un viaggio all’estero. Proprio come era accaduto pochi mesi fa a Rovato e lo scorso anno con una giovane coppia residente a Brescia2.
Secondo procedura, il sindaco Flavia Mariotti ha firmato un’ordinanza per ribadire i comportamenti corretti da tenere per contrastare la diffusione delle zanzare (principale vettore del virus) e ha dato il via a una campagna di disinfestazione attorno alla zona di residenza della donna.
La patologia, lo ricordiamo, si manifesta con sintomi analoghi a quelli di una normale influenza, ma solitamente più forti, con febbre, stanchezza, vomito, eruzioni cutanee. Nei casi più gravi si rischia la morte. La donna contagiata a Manerba è sotto controllo e sta bene.
L’articolo ▼ Manerba, donna contagiata dalla febbre Dengue: via alla disinfestazione proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/08/21/manerba-donna-contagiata-dalla-febbre-dengue-e-lotta-alle-zanzare/