Sono circa una settantina i turisti ospitati nei campeggi del basso Garda che se la sono vista brutta l’altra sera a causa del maltempo. Nella tempesta che si è scatenata nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio diverse persone che erano in tenda, in camper o in roulotte hanno subito gravi danni, soprattutto alla propria attrezzatura ma anche danni fisici.
Tagli e contusioni per circa 70 turisti, molti dei quali stranieri, colpiti dalla violenta grandinata scesa dal cielo. Le zone più colpite sono state quelle nella fascia tra Castelnuovo, Peschiera del Garda e Pacengo di Lazise. Molte le chiamate di soccorso.
In diversi episodi i turisti sono stati colpiti mentre mettevano le proprie automobili in salvo oppure, come è successo ad una famiglia che si era rifugiata in automobile, il parabrezza gli è scoppiato in faccia. Disagi anche per chi era in tenda o in camper. I pronto soccorsi degli ospedali del veronese sono stati presi d’assalto: chi ci è arrivato in autonomia e chi a bordo dell’ambulanza.
L’articolo ▼ Maltempo sul Garda, 70 turisti feriti nei campeggi proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/07/26/maltempo-sul-garda-70-turisti-feriti-nei-campeggi/