Dopo il maltempo delle scorse ore, che ha provocato non pochi danni anche nel Bresciano, sulle strade montane di competenza della Provincia sono attualmente all’opera una ventina di squadre per le operazioni di pulizia, ripristino e messa in sicurezza.
SP84 A CEVO: RIPRISTINATO IL DOPPIO SENSO DI MARCIA
Sono terminati i lavori di pulizia e ripristino dopo la caduta della frana a Cevo, sulla SP84. La strada è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni di marcia.
SP84 Cevo
SP38 A TIGNALE – LA STRADA RIMANE CHIUSA
SP9 A VALVESTINO
Permane il senso unico alternato regolato con semaforo.
VALVESTINO
Le strade della Valvestino sono aperte e transitabili. Sono all’opera le squadre per la pulizia della strada da fango e detriti e per la pulizia delle caditoie per permettere all’acqua di defluire.
SP5 A BORNO
La strada rimane chiusa. I lavori sono in corso.
VALLE CAMONICA, SP345 A BRENO E BIENNO
Sulla strada che porta al Crocedomini sono scese piccole frane. Le operazioni di pulizia e ripristino sono già state ultimate, pertanto la circolazione è consentita in entrambi i sensi di marcia.
SP669 A BAGOLINO
Il nuovo paravalanghe di Bagolino ha protetto la SP669 dalla caduta di grossi massi e detriti. La strada è stata pulita dal fango ed è transitabile.
SP345 A COLLIO
Continuano incessantemente i lavori sulla SP345 a Collio. La strada rimane chiusa, ma percorribile dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 7 con il presidio della Protezione Civile. I lavori sono in corso anche oggi e valgono gli stessi orari. L’ordinanza di chiusura della strada prevede la sospensione della circolazione fino alle ore 17.00 di venerdì 3 novembre, eventualmente prorogabile in relazione all’avanzamento dei lavori e alle effettive esigenze di cantiere.
L’articolo ▼ Maltempo: ecco la situazione delle strade montane della Provincia | IMMAGINI E NOTE proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/11/01/maltempo-ecco-situazione-delle-strade-montane-gestite-dalla-provincia/