E’ ancora pesante il bilancio di due giorni di temporali in provincia di Brescia. Stavolta le zone più colpite sono state quelle del Garda e della Valsabbia, dove si sono verificati numerose frane e allagamenti, con circa 150 interventi in poche ore per i Vigili del fuoco.
Di seguito riportiamo la mappa dei principali disagi.
BIONE: chiuso un tratto della strada provinciale 31.
GARDONE RIVIERA: allagamenti e fango in strada, soprattutto nella parte alta del paese. Piccoli smottamenti.
MANERBA: allagamenti nella zona di Porto Torchio e in alcune strade. Il Comune ha disposto l’evacuazione di tre campeggi: il Rolli, il Baia Verde e il Rio Feriengluck. In via Del Rio l’acqua isolava il quartiere e i Vigili del fuoco sono intervenuti con il supporto degli specialisti del soccorso acquatico dotati di gommone da rafting. Evacuate cinque persone.
In via della Selva una donna è rimasta intrappolata nell’abitacolo della propria auto (una Fiat Panda) ed è stata salvata da un passante.
PUEGNAGO: allagamenti lungo le strade, in particolare in località Raffa.
SALO’: smottamenti nella zona di San Michele, Gardesana chiusa in via precauzionale per una frana nel tratto tra il bivio con via di Seminario e quello che porta alla frazione di Renzano.
SAN FELICE: ha ceduto il muro di contenimento di un’abitazione e si sono registrati diversi allagamenti (l’acqua, nella zona del porto, arrivava all’altezza della seduta delle sedie della pizzeria). inoltre è stata chiusa per smottamenti la strada che porta al Santuario del Carmine.
VILLANUOVA SUL CLISI: allagamenti e strade invase di fango.
L’articolo ▼ Maltempo, allagamenti, sgomberi e persone salvate tra Garda e Valsabbia: la mappa dei disagi proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/24/maltempo-allagamenti-sgomberi-e-persone-salvate-tra-garda-e-valsabbia-la-mappa-dei-disagi/