Due interventi sulle montagne bresciane, nel pomeriggio di ieri, per gli operatori del 118 e per i tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino (V Delegazione Bresciana).
La prima chiamata è arrivata poco dopo l’ora di pranzo. Un 57enne si è sentito male mentre si trovava sul Monte Carone, nel territorio del comune di Limone sul Garda. L’uomo è stato recuperato dall’elisoccorso di Brescia di Areu e portato all’ospedale Civile di Brescia in codice rosso. Sul posto anche i Carabinieri.
Poco dopo (ore 14.20), mentre era in corso il primo intervento, un’altra attivazione a Idro, stavolta per una ragazza di vent’anni. La giovane si trovava sul Monte Canale, lungo il sentiero n. 458 (in un luogo impervio, a circa 1000 metri di quota) quando non si è sentita bene. Sono intervenuti Soccorso alpino e Vigili del fuoco. In questo caso, però, la 20enne non ha avuto bisogno delle cure dei sanitari.
+ IMMAGINE D’ARCHIVIO +
L’articolo ▼ Malori in montagna: soccorsi un 57enne a Limone e una 20enne a Idro proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/27/malori-in-montagna-soccorsi-un-57enne-a-limone-e-una-20enne-a-idro/