“Mafia sul Garda, esiste?” E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 3 maggio alle 20.30 nella Sala della Musa di Villa Brunati, Rivoltella.
La serata – promossa da Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle – si propone di approfondire il tema della presenza della criminalità organizzata e delle mafie nel territorio gardesano, che da anni è presente nel dibattito pubblico, ma è tornato di recente al centro dell’attenzione anche per le dichiarazioni di Marisa Laurito.
Interverrano Fernando Scarlata (Comitato Antimafia di Brescia “Peppino Impastato”), Nicola Leoni (Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti e Vicepresidente di Avviso Pubblico), Stefania Ascari (Deputata e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie), Paola Pollini (Consigliere Regionale e Presidente della Commissione regionale speciale antimafia della Lombardia) e Francesco Bertoli (Segretario Generale CGIL Brescia).
Modera Laura Butti.
L’articolo ▼ “Mafia sul Garda, esiste?”, appuntamento il 3 maggio a Rivoltella (Desenzano) proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/29/mafia-sul-garda-esiste-appuntamento-il-3-maggio-a-rivoltella/