Non c’è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito dalla Pro loco, più volte preso di mira dai vandali.
A pagare il prezzo di atti infelici, compiuti anche in altre zone della provincia di Brescia e talvolta persino ai danni di opere religiose e artistiche, sono stati i libri destinati alla condivisione, in particolare quelli che si trovavano nella casetta di book sharing esterna. Ignoti avrebbero dato fuoco ai libri davanti all’ingresso dell’edificio della Stazione, mentre altri volumi prelevati dalla stessa casetta sono stati rinvenuti distrutti e le pareti del piano terra del centro socio culturale sono state imbrattate.
Un accanimento che mal si combina con la finalità dell’iniziativa del book sharing e più in generale con gli obiettivi di chi gestisce il Centro, promotore di attività di vario genere tra cui mostre, incontri ludici e culturali, conferenze.
Intanto, mentre l’indignazione corre veloce sui social, qualche utente inizia a proporre l’installazione di telecamere che potrebbero fare da deterrente.
L’articolo ▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/27/lonato-vandali-in-stazione-bruciati-i-libri-del-book-sharing/