Non c’è solo la città di Brescia nel mirino dei ladri di pneumatici. Stando a quanto si apprende, infatti, nel corso delle ultime settimane i malviventi hanno preso di mira anche il lago di Garda e in tutti i casi sembra che ad entrare in azione sia stata la stessa banda: quasi certamente professionisti del crimine con un lungo curriculum nel settore specifico, che risiedono in altra provincia o regione e che si spostano principalmente lungo l’asse dell’autostrada A4.
L’ultimo colpo è stato messo a segno qualche giorno fa proprio nel parcheggio che si trova all’uscita dello svincolo dell’autostrada, a Desenzano.
In precedenza, tra il 9 e il 10 luglio, i ladri avevano depredato un’Audi nel quartiere cittadino di Brescia2. E il giorno dopo, a poche centinaia di metri di distanza, una seconda berlina tedesca. Ma nel sacco dei delinquenti – secondo quanto riferito dal Corriere Brescia – sarebbe finita anche una Fiat Panda. Una circostanza piuttosto anomala rispetto alle altre: solitamente, infatti, i ladri puntano gli pneumatici di auto di alta gamma con lo scopo di guadagnare sul mercato nero centinaia di euro a furto, mentre l’utilitaria finita nel mirino sembrerebbe far ipotizzare che si tratti di furti su commissione.-
L’articolo ▼ Ladri di pneumatici: banda in azione dal Garda fino alla città proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/16/ladri-di-pneumatici-banda-in-azione-dal-garda-fino-alla-citta/