Code di chilometri e rallentamenti, che si sono sommati a quelli di ogni estate sul lago di Garda. Dopo cinque giorni di disagi, questa sera alle 18, riaprirà finalmente il tratto salodiano della Gardesana, che era stato chiuso domenica sera a causa di uno smottamento.
Come noto, il maltempo dello scorso fine settimana aveva provocato molti danni sul Garda. Oltre agli allagamenti, diverse strade erano state invase da piccole frane e così era accaduto anche al principale asse viario benacense, nella porzione tra via Seminario e l’intersezione con la strada che porta alla frazione di Renzano, sempre nel territorio di Salò.
Per questo le autorità avevano deciso, non certo a cuor leggero, di chiudere la Gardesana, deviando il traffico sulla viabilità ordinaria.
I lavori di messa in sicurezza sono iniziati subito e ieri il sopralluogo dei tecnici – alla presenza del neosindaco Francesco Cagnini – ha dato parere favorevole alla riapertura. Gli interventi proseguono con la realizzazione di una nuova barriera di contenimento. Poi si attenderà il via libera di Anas.
L’articolo ▼ La passione è finita (per ora): alle 18 riapre la Gardesana a Salò proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/28/la-passione-e-finita-per-ora-alle-18-riapre-la-gardesana-a-salo/