Dopo una vita passata a dare splendore all’Isola del Garda lady Charlotte Chetwynd-Talbot se ne è andata a 85 anni. La contessa – figlia di un conte inglese della contea di Stafford – si era trasferita a San Felice del Benaco negli anni Sessanta con il marito Camillo Cavazza, scomparso nel 1981. Qui la nobile si impegnò a curare e migliorare l’isola: è dovuta a lei la bellezza odierna del luogo.
Lady Charlotte Chetwynd-Talbot era madre di 7 figli che ora sono proprietari dell’Isola del Garda e e di diverse attività nella zona di San Felice. Proprio per volontà della famiglia Cavazza l’Isola dal 2001 è aperta a visite guidate ed eventi speciali. Tanti i visitatori che vanno a vedere i giardini all’inglese disegnati dalla contessa e dal marito ingegnere forestale.
L’articolo ▼ La contessa dell’Isola del Garda se ne è andata: è morta lady Charlotte Chetwynd-Talbot proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/07/31/la-contessa-dellisola-del-garda-se-ne-e-andata-e-morta-lady-charlotte-chetwynd-talbot/