Dopo il successo olimpico – con quel grandioso 9 e 80 di Tokyo – Marcell Jacobs non è stato più in grado di ripetersi. E chi, con il cambio di allenatore, sperava in una rinascita per ora è rimasto profondamente deluso.
L’atleta desenzanese, infatti, è arrivato terzo nella gara dei 100 del meeting di Ostrava (tappa Gold del Continental Tour), battuto dal compagno di allenamento Andre De Grasse (10”10) e dal giamaicano Ryiem Forde (10”17). Jacobs ha fermato il cronometro su un modesto 10″20, nettamente peggiore delle prime due uscite stagionali (10”11 e 10”07).
“Non è stata una buona gara, è andata male: anzi malissimo. Dopo i primi 40 metri ho perso potenza e velocità: dovrò capire bene cos’è successo anche perché tra due giorni sarò nuovamente in gara””, ha commentato lo sportivo a fine competizione. Poi ha aggiunto: “Non sono preoccupato. È cambiato tanto negli ultimi mesi, tante cose non le ho rese ancora automatiche, ci vorrà ancora un po’ di tempo”.
Giovedì Jacobs correrà al Diamond League di Oslo, nuova tappa verso gli Europei di Roma e i Giochi di Parigi.
L’articolo ▼ Jacobs non decolla a Ostrava: “E’ andata malissimo, ma non sono preoccupato” proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/29/jacobs-non-decolla-a-ostrava-e-andata-malissimo-ma-non-sono-preoccupato/