Non si chiude nel migliore dei modi, dopo l’incoraggiante prova della finale olimpionica, la stagione del corridore bresciano Marcell Jacobs.
A Bellinzona (Canton Ticino), infatti, l’altra sera l’atleta desenzanese è arrivato soltanto quarto, con il tempo (sui 100) di 10″12. Lontano dal vincitore (Ackeem Blake ha chiuso con il tempo di 9″96), dai propri record (nel 2024 è sceso cinque volte sotto i 10), ma anche dai numeri che valgono un posto nel gotha dei centometristi mondiali. Ma nonostante questo Jacobs ha dichiarato soddisfazione per la stagione e per l’ultima gara in pista dell’annata.
“Ho fatto un anno senza infortuni e sono felice – ha detto a caldo – ho disputato una finale olimpica e ho ancora un po’ di rammarico per non aver ottenuto una medaglia. Ma ho lavorato bene, è stata un’ottima base per il prossimo anno dove vorrei fare anche qualche uscita indoor e lavorare per Tokyo e per la Coppa del Mondo”.
Jacobs è già rientrato negli Stati Uniti, dove ha casa, per un periodo di riposo. “Ora lo sguardo è rivolto al prossimo anno, con un obiettivo in particolare: Tokyo – ha scritto sui social – È una pista che mi ha regalato tantissime emozioni, quella delle mie prime Olimpiadi, e non vedo l’ora di tornare per rivivere quei momenti indimenticabili. È l’unica medaglia che mi manca per completare tutto”.
IL MESSAGGIO INTEGRALE DI JACOBS SUI SOCIAL
Siamo arrivati alla fine di una stagione davvero intensa. Quest’anno siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti, come tornare a correre sotto i 10 secondi in diverse gare, una sensazione che mi mancava da tempo. Abbiamo portato l’Italia in finale sia nei 100 metri che nella staffetta 4×100, e sono soddisfatto del percorso che ho fatto. L’adrenalina di queste esperienze era proprio ciò di cui avevo bisogno. Ora lo sguardo è rivolto al prossimo anno, con un obiettivo in particolare: Tokyo. È una pista che mi ha regalato tantissime emozioni, quella delle mie prime Olimpiadi, e non vedo l’ora di tornare per rivivere quei momenti indimenticabili. È l’unica medaglia che mi manca per completare tutto. Sarò pronto a rimettermi al lavoro per raggiungere i prossimi obiettivi. Grazie a tutti per il vostro affetto continuo, vi voglio bene, Marcell
L’articolo ▼ Jacobs chiude la stagione con 10″12: “Penso ai Mondiali di Tokyo, mi manca solo quella medaglia” proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/09/11/jacobs-chiude-la-stagione-con-1012-ora-pensa-solo-ai-mondiali-2025/