Il miglior albergo del lago di Garda? E’ l’Eala My Lakeside Dream di Limone sul Garda. A decretarlo è stata l’edizione della Guida Michelin che premia le migliori strutture alberghiere d’Italia.
Se per i ristoranti i parametri d’eccellenza sono misurati con le celeberrime stelle, per i ristoranti si passa – in maniera più consona – alle chiavi.
In Italia le eccellenze premiate con tre chiavi sono soltanto otto, su un totale di 146 hotel censiti. Mentre a due chiavi sono segnalati 31 alberghi. E tra questi c’è anche una realtà bresciana: la struttura extralusso di Limone di proprietà della famiglia Risatti (64 suite, spa, ristoranti e molti servizi esclusivi).
Sono 107, invece, gli hotel a quota una chiave. E nell’elenco compaiono altre strutture della leonessa, sempre collocate sul lago di Garda, che – con circa 8 milioni di turisti ogni anno – rappresenta una delle zone di maggiore attrattività turistica d’Italia (e certamente del Bresciano). Si tratta del Villa Cortine Palace Hotel di Sirmione (di proprietà della famiglia Ghidini, ospita 3 ristoranti e dà lavoro a 75 persone) e del Lefay Resort &Spa Lago di Garda di Gargnano, entrambi 5 stelle.
L’articolo ▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/08/il-miglior-albergo-bresciano-per-la-michelin-e-leala-di-limone-sul-garda/